Minerva

Dea della saggezza, protettrice degli artigiani e delle arti utili.

Un trono scultoreo altamente narrativo ispirato a Minerva, Dea della saggezza, protettrice degli artigiani e delle arti utili. Il racconto, il mito, si materializzano in un oggetto di design dal forte potere scenografico che utilizza come tavolozza i colori degli splendidi legni naturali, con accenti in legno laccato.

Brand: Arredamenti Goti
Designer: Marlisa Marasco
Realizzazione: Diego Sarti

Allegorie

Un sapiente gioco tridimensionale, impreziosito da intagli e intarsi ornamentali, generano la figura della Dea e i suoi elementi iconografici: l'elmo, la lancia, lo scudo contornato dai serpenti di Medusa, la civetta, suo animale guida, l'ulivo, dono per la città di Atene.

Allegorie

Lo Scudo

Lo Scudo

Lo scudo è realizzato in materiali magici che lo rendono indistruttibile. Al suo centro la Medusa, che con la sua capigliatura di serpenti spaventa e impietrisce i nemici.


L'Ulivo

L’ulivo: simbolo di pace destinato a costituire una grande ricchezza. Utilizzato per la preparazione dei cibi, come unguento per la cura del corpo e per guarire le malattie, oltre che come fonte di luce.

L'Ulivo

La Lancia

La Lancia

Minerva, divinità della lealtà in lotta, delle virtù eroiche e della guerra giusta è raffigurata in tenuta da guerriera con indosso un elmo sulla testa, la lancia in una mano e lo scudo nell’altra, altri suoi simboli sacri.


La Civetta

La civetta, dotata di particolari occhi capaci di vedere nell’oscurità, è da sempre considerata l’animale simbolo della saggezza. Già dalle prime raffigurazioni, Minerva veniva rappresentata attorniata dai suoi simboli sacri, tra cui, appunto, una civetta appollaiata sulla testa. La civetta di Minerva era anche rappresentata sulla antica moneta ateniese, il dracma, e sull'attuale moneta greca da un euro.

La Civetta

  • ISO 9001
  • ISO 45001
  • ISO 14001
  • Rating di Legalità
Sito web realizzato con il contributo della Regione Toscana

CUP: 14629.05072023.002011996_1022 CUP CIPE D99J23000840009 - Rafforzamento ed Estensione del Brand Arredamenti Goti nei mercati internazionali - Bando Internazionalizzazione Toscana 2023